Il coaching manageriale e aziendale è un servizio rivolto ad aziende, società sportive o singoli professionisti volto a guidare il cliente attraverso un percorso di sviluppo di nuove o più flessibili competenze in momenti cruciali della carriera o del contesto strategico aziendale.
Attraverso il coaching, il manager o il team vengono aiutati ad agire più efficacemente identificando obiettivi e strategie organizzative e di ruolo. Il coach spinge il cliente ad individuare le sue proprie risorse interne ed esterne ed i comportamenti più adeguati a raggiungere i risultati desiderati.
Chi può trarre vantaggio dal Coaching
- Coloro che hanno bisogno di rinforzare o valorizzare le proprie competenze
- Coloro che vogliono sviluppare imprenditorialità, creatività, efficacia
- Coloro che desiderano migliorare il clima, le relazioni aziendali e l’apporto di risorse umane motivate
- Coloro che ambiscono a sviluppare la propria leadership
- Tutte le aziende che operano in contesti con forte turbolenza competitiva
- Tutte le aziende impegnate in fasi di cambiamento strategico/organizzativo
I vantaggi per la persona / gruppo che segue un percorso di Coaching
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Esprimere pienamente le proprie risorse con l’aiuto e l’attenzione dedicata del coach
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Mettere in uso competenze e potenziale
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Esaminare ed allenare in uno spazio “protetto” opzioni comportamenti diversi
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Potenziare la propria gamma di scelte personali ed incrementare il grado di soddisfazione
I vantaggi del Coaching per l’azienda
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Sviluppare le competenze e le prestazioni di persone chiave, facendo far loro un salto di qualità o aiutandole a superare situazioni critiche.
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Definire un approccio per obiettivi completo e condivisibile
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Generare elevato valore aggiunto, che rafforza il senso di appartenenza e la carica di motivazione ed ha immediata evidenza nei risultati.
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Migliorare il clima organizzativo e la performance dell’intera struttura manageriale
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Sviluppare collaborazione e integrazione persona/team
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Agevolare cambiamenti strategici e organizzativi e processi di innovazione, quali fusioni, transizioni di responsabilità, passaggi generazionali
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Stabilire un collegamento fra apprendimento e realtà operativa
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Maggiore allineamento persona/azienda tra obiettivi personali e professionali
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Chiarezza del proprio ruolo
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Aumentare i ricavi e/o ridurre costi attraverso una migliore performance
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