Ciao Miki sono in partenza per una breve vacanza/corso in Trentino. Decisione improvvisa, tormentata  e contro ogni buon senso….. molto probabilmente se non ti avssi incontrata ci avrei rinuncito ( Ti farò sapere se è stata una buona idea…. :-))
Grazie , un bacione 
a presto. 

Patrizia
Comincia così la mail con il commento al coaching. E io pensavo fosse finito, mentre continuava così:

L”esperienza di  coaching  con Michela non è facilmente    raccontabile e definibile. Faro’ un piccolo e sicuramente incompleto tentativo:
Già utilizzare la parola coaching non rende l’idea…..piuttosto posso parlare di un incontro . Un incontro con una persona che ti guida? No , proprio no… Nessuna verità preconfezionata  in tasca, ricette standard  di sicuro successo,. Una persona che  ti ascolta ? si certo ma è  troppo poco  Direi piuttosto che Michela ti ascolta e poi ti fa vedere……nel senso che ti porta a guardare…. , non sempre ti piace quello vedi, quasi sempre è abbastanza scomodo  ma sicuramente è qualcosa di profondo e prezioso perchè  autentico, originale  che ti sorprende e ti meraviglia. ,….Insomma ,i a  sprazzi e brandelli intravedi e assapori  quella enormità che è il tiuo vero io.!! . e succede  che se pensavi di essere in un vicolo cieco cominci a scoprire di avere dentro , fuori e intorno a te tanti  sentieri, vicoli strade, ponti, circonvallazioni , autostrade.
Definire costruttiva l’esperienza con Michela è veramente riduttivo (si è vero, un po’ si finisce a parlare come lei) .
Direi che gli incontri con lei sono “rinvigorenti”  un pieno di  vita e umanità che generosamente ti regala  e che tu ti prendi e ti porti a casa  .

Patrizia Tonon – Istruttrice di Nordic Walking, Naturopata, Psicologa, Direttore d’Hotel e… numero 7

Leave a Reply