“La parola è importante. Attraverso la parola e i segnali sottili del corpo che rivelano la coerenza della stessa con quanto crediamo veramente,  possiamo migliorare la vita delle persone” , sostiene Michela Epifani.  Coach e sformatrice,  fondatrice di Coachyourlife, studio di consulenza con sede nel centro storico di Belluno.

“Con l’utilizzo consapevole del linguaggio possiamo far emergere il potenziale inespresso, rafforzare le convinzioni di supporto alle nostre azioni, orientarci in modo efficace e crescere i bambini con spazi di creatività e consapevolezza assolutamente più ampi di quello che pensiamo”,  continua la Epifani.

… La parola è compresa nel silenzio. Il silenzio è compreso nella parola. Non potrebbero esistere uno senza l’altro. E assieme, quando armoniosamente equilibrati, portano il benessere. Del corpo.  Della mente.  Dello spirito.  Delle emozioni.

Parola e silenzio sono i due volti di un’unica medaglia. Sono mezzi che conducono la persona a incontrare luoghi interiori profondi e pacificanti. E l’aiutano ad uscire fuori, ad agire nel mondo in connessione con esso (…)

leggi tutto l’articolo su LEGGIDOLOMITI

Il silenzio curatore di Nicola Artico in esclusiva a Belluno

BY  ALESSIA TRENTIN 22.GIUGNO 2012

Leave a Reply