chi può dirlo se un’occasione mancata è MANCATA veramente?

se ci pensi, di fatto, quell’occasione è semplicemente un’esperienza che è stata fatta in un certo modo… quel “mancata” non  è che un piccolo segno di un cerchio rimasto aperto. una percezione…di ciò che NON hai vissuto.

non so tu, personalmente sto facendo esperienza di cerchi aperti anche vent’anni fa, che ti accorgi davvero di avere  ancora aperti solo perché improvvisamente… si chiudono… prima non lo sapevi… tutta la storia era semplicemente una storia del passato ancora presente nei tuoi pensieri… poi improvvisamente…un fatto…un incontro…un modo diverso di parlare ad una persona…

e il cerchio si chiude… magia…lo puoi vedere all’indietro, saltarci dentro, riavvolgerlo come un film… hai IMPARATO…

osserva: chiunque di noi quando pensa ad un’occasione mancata…la sta semplicemente costruendo nella sua mente al meglio in cui poteva andare, eventualmente… ma non lo sai…

semplicemente in quel momento hai fatto l’esperienza di andare da un’altra parte…

lo so, non è poi così facile accettarlo…

quel posto in cui volevi andare, quel viaggio che volevi fare, quello colloquio di lavoro andato in quel modo…

se ci pensi adesso, però, solo per un attimo… è facile…è facile pensare al passato non vissuto… perché hai la regia, giochi coi personaggi, fai tutto tu… ci hai mai fatto caso?

è diverso uscire fuori da quel mondo e agire, dentro te stesso, accettare tutto quello che sei e sentirti A POSTO…questo?

ti sei mai chiesto cosa significa veramente SENTIRTI A POSTO

me lo sono chiesta tante volte. me lo sono sentita chiedere tante volte… e poi ad un certo punto mi sono accorta che lì…dove pongo la domanda…la risposta non c’è,

perché mentre fai proprio l’atto di porti quella domanda…ti stai allontanando dal TUO POSTO IN QUEL MOMENTO… 😉

come fare allora? …CHI Può DIRLO?

anche se leggerai un libro, anche se tu mi chiamassi adesso per farti accompagnare nel tuo piano di crescita, anche se stai lì a leggere e rileggere questo post, o qualsiasi altra cosa… SEI SEMPRE TU LA RISPOSTA.

Ho scritto proprio così! Non HAI la risposta, ma SEI TU la risposta…

qualsiasi cosa fai. le persone che incontri… sono compagno di viaggio. tappe di un viaggio che inizia e finisce dentro di te… e naturalmente ciascuno di noi desidera buoni compagni di viaggio…districarsi nelle scelte, tra le azioni possibili…le emozioni…quel mondo…in cui OGNI VOLTA entri…QUELLO SEI TU. E L’ESPERIENZA CHE STAI FACENDO CON TE STESSO…NEL MONDO…NEGLI INFINITI MONDI…

SOLO TU PUOI DIRLO. Se e quando ti va. E se vuoi puoi raccontarlo. O anche no. E magari ti servono le parole… MA A VOLTE NON SERVONO PIU’…E LE PUOI LASCIARE ANDARE… PERCHE’ E’ DI PIU’ MOLTO DI PIU’…


perché quando sei al mare, mentre immergi i piedi in riva al mare, lasci che il fresco si impregni nella pelle sotto la pianta dei piedi e su a confondersi con gli infiniti tocchi della sabbia, calda, densa…e il tonfo al cuore… mentre il tuo sguardo si perde a guardare oltre, a tuffarsi nel caldo del sole…mentre TU VIVI

…MOLTO MOLTO DI PIU’ DI UNA MANCIATA DI PAROLE ENTRANO DENTRO DI TE

Buona giornata. Buoni Cerchi… che…come sai…sono sempre perfetti…

Michela

2 Responses to “occasioni mancate? …chi può dirlo”

  1. Good site! I really love how it is simple on my eyes and the data are well written. I’m wondering how I could be notified when a new post has been made. I have subscribed to your RSS feed which must do the trick! Have a nice day!

    Richie Fleschner

  2. I have been surfing online more than three hours as of late, yet I by no means discovered any fascinating article like yours. It’s lovely price sufficient for me. In my opinion, if all site owners and bloggers made just right content as you probably did, the web can be a lot more helpful than ever before.

    Raymon Lawerence

Leave a Reply