incontro ogni giorno persone che hanno una fretta incredibile di darti CONSIGLI…
i consigli sono la proiezione più infima dell’ego poco sviluppato della persona che avete di fronte. o una difesa
in un epoca in cui stiamo tutti imparando ad accettare che il MAESTRO E’ DENTRO trovo veramente “rimpicciolente” che in questo risveglio, appena uno ha una piccola evoluzione in merito a sé stesso… la butti via andando in giro a consigliare gli altri.
qualcuno – forse molti – non hanno colto il punto:
il gioco non è TU SEI ME … così io mi sento figo o a posto
il gioco è IO SONO, TU SEI… questo ci porta nell’unità contemporaneamente all’unicità.
nei corsi di crescita personale, di risveglio, ti guarigione energetica… è necessario che ci si renda conto di quanto è preciso e indicativo l’uso della PAROLA.
nei gruppi di FB e tra gli amici al bar, arriviamo all’apoteosi. ho fatto delle prove e l’esperienza diretta mi conferma che praticamente nel 99% dei casi in cui ho posto una semplice domanda, ho avuto un consiglio da – forse inconsapevoli – involuti esseri convinti di essersi evoluti così tanto da dare consigli, invece che rispondere semplicemente.
Ecco perché oggi questo mi ha ispirata. Ed ho inventato per me e per voi una nuova parola magica! E’ magica perché li farà sparire dentro di voi. Il grande voi! Invece che farvi disperdere energie di perdita di potere. Se la usate infatti… vi ritroverete subito nel vostro spazio di potere personale!
Prima una precisazione:
cosa accade quando una persona vi da un consiglio non richiesto?
- potete essere alla ricerca inconsciamente proprio di questo: qualcuno che vi dica cosa fare al posto vostro. Rifletteteci… come mai non avete fatto la domanda diretta? “mi date un consiglio?”
- potete essere invece sulla vostra strada – buon per voi – e cercate degli spunti che stanno esattamente nella domanda così come l’avete posta (sì… arriverà il momento che non sentirete più l’esigenza di fare domande. ma se siete in cammino forse le fate. anzi forse avete bisogno di autorizzarvi a farle senza giudicarle. questo è un altro discorso. e un altro post) . Per esempio “mi dite qualcosa del mio numero di destino?”
ecco che in questo secondo caso potreste incontrare quelli di cui parlo più sopra. gli involuti maestri (ahah che bello il casuale doppio senso in-voluti)
quel consiglio non richiesto può vibrare nel bene e nel male.
se una persona vi da un consiglio apprezzabilmente simile alla strada che state già facendo potreste prenderlo come un rinforzo. e la vibrazione sarà bella.
se il consiglio proprio non vi interessa…
potete non avere nessuna vibrazione e lo lasciate correre. non aveva nulla di indicativo per voi.
potete invece avere una vibrazione fastidiosa.
prendete atto che sicuramente tutte le vibrazioni fanno parte di voi. questo è innegabile e quindi potete andare a sondare al vostro interno quel benessere o quel fastidio. troverete qualcosa.
ma andiamo avanti. Alla parola magica!
Diciamo che non vi è richiesto di avere sempre e comunque maestria e padronanza intima delle vostre vibrazioni, la cosa potrebbe farvi scaturire una reazione. E potete anche decidere di dare una risposta. Perché siete sempre in un atto di relazione generato dalla vostra domanda.
la risposta meno è reattiva meglio è. dipende dalla vostra maestria… e dall’umore 🙂
Con amorevole senso di cura nei vostri confronti – regalatomi da un immenso senso materno di cui sono dotata, per arrivare sorridendo al momento di quella eventuale risposta… io vi regalo la nuova parola magica.
il nuovo nome di questi dispensatori di consigli.
avete presente? quelli che vi dicono “devi lavorarci su” “la tua domanda denota che devi…” “ti consiglio di fare…”
i cui consigli spesso sono caratterizzati da una sintassi che ha nel mezzo qualche IO (io faccio così), e dalla parola DEVI. Quando non arrivano addirittura a dirti come ti senti o dovresti sentirti.
Innanzitutto. Sistemiamo una faccenda sulla responsabilità:
forse erano al bagno quando nei corsi che hanno già fatto parlavano dei consigli, dell’io e dei devi verso altri 🙂
questa non è una vostra responsabilità. E’ LORO.
voi avete tutto il diritto di essere inesperti nel porvi verso voi stessi alla ricerca di informazioni e non per questo deve essere screditata la vostra scelta di porre la domanda o vi deve essere suggerito di cambiare strada, o… La vostra responsabilità sta in cosa ve ne fate di quello che raccogliete. Chiaro?
Bene!
Anche a me capita talvolta di sentirmi infastidita in queste situazioni. Più perché vorrei le informazioni che per altro. Ma quando mi sento infastidita, subito dopo mi capita di avere una vibrazione più alta. perché il fastidio mi suggerisce che c’è qualcosa da vedere di più interessante su un’altra vibrazione.
e oggi questa vibrazione superiore mi ha mandato la parola Magica. è ironica quindi sono sicura che vi porta ad un livello superiore. e do ufficialmente al mondo il permesso di chiamare questi dispensatori di consigli non richiesti 😉 e da ora in poi quando ne incontro, dentro di me li chiamerò:
MAESTRONZI
Vi piace?
Io trovo che renda immediatamente l’idea e credo che vi consentirà di separare il “donatore” della vibrazione dalla vibrazione.
è appena nata. il 10.02.2016. nasce sotto il segno dell’Acquario quindi sarà sicuramente fluida e per il bene dell’umanità.
spero che oltre a farvi sorridere, possiate trovarla utile nei momenti di incontro.
se la usate citatemi e ve ne sarò grata. taggatela e così farò io.
COACH YOUR LIFE 🙂