signore liberaci dai SUPERMAN della crescita personale che con quattro formule di linguaggio ipnotico insegnano a tutti una cosa sola: c’è sempre un mercato per il venditore di bufale. e arricchisce eh…ma devi capire CHI 😉

“non voglio che tu mi creda, te lo voglio dimostrare nel primo video (gratis)…” e dopo… SE VUOI LA SALVEZZA TOTALE…corri a comprare gli altri… Avrai con SOLO 60… 100 … 197 euro (UNA CIFRA ACCESSIBILE A MOLTISSIMI DISPERATI) il coaching che hanno i top manager delle 3 aziende più fascinose in Italia

la storiella fa così:
prendi un belloccio. trasferito di residenza in uno stato dove solo i ricchi vengono accettati e poi fai un bel sito in cui ogni pagina c’è una musica accattivante ringalluzzente e… fatalità… dei prodotti miracolosi. con un click li hai sul tuo pc. a buon prezzo

se clicci a lato (ma solo per curiosità… trovi ciò a cui non potrai mai accedere…)  il programma di leadership coaching. quello costa 12.000€. (per avere un coaching telefonico e accesso V.I.P…. agli eventi in cui gli altri pagano 120… (non vi fa pensare???).
poi c’è anche il team coaching… a 19.900 (1.990…. per minimo 10)

in effetti è un miracolo, perché con un investimento minimo sul web e una azione di marketing galattica… arrivi a vendere i tuoi prodotti agli uomini “ordinari”. che sono quelli che vuoi portare nelle tue aule. perché SONO LORO IL PRODOTTO.

a latere sui social – infatti – qualche gruppetto di ordinari “CHE CE L’HANNO FATTA” che ti seguono a fare pazzate in giro per il mondo (copyright americano… gruppo dei pari. cioè la cernita degli amici in base a quello che hanno da darti… buuuahhh)

 

NON VOGLIO DIRE CHE SONO TUTTE CAZZATE, forse potrebbe anche esserci qualche piccolo messaggio utile in tutto questo carrozzone…, VOGLIO SOLO DIRE CHE QUEI MESSAGGI contengono una delle più grosse prigionie dei nostri tempi, rappresentano un mito che non è detto sia IL “TUO” VERAMENTE…  tengono nella povertà. e TRA L’ALTRO… tutti possono TROVARE QUALCOSA DI BUONO ANCHE VICINO A CASA. E’ finita l’epoca dei grandi maestri. Quelli che ci sono in giro a me sembrano SEMPLICEMENTE MAESTRUCCOLI AMPLIFICATI

 

DEBRIEFING (usiamo una parola figa, valà… che fa scena):

L’Italia è fatta di moltissime micro aziende che dignitosamente nella precedente crisi industriale hanno sollevato il mastodontico peso lasciato dalle industrie nel crollo. Queste imprese – ne ho incontrate 20 l’altra sera all’Unione Artigiani di Asolo – hanno bisogno di un aiuto ENORME E UMILE che le avvicini alle loro GRANDI ABILITA’ e che trasformi in valore quello che riescono a mettere sotto tono.

Poi ci sono persone. Persone che amano la vita semplice. Alcune che restano a casa. Perdono il lavoro. Alcune forse lo meritavano, ma la maggior parte delle volte no. Altre SONO TALENTUOSE E SPECIALI. Persone che forse l’unica cosa che devono capire con un coaching è che MERITANO E POSSONO PRENDERSI UNA FETTA DI VITA DA DEDICARSI.

Ne incontro. Cazzo non ne ho mai vista una che avesse banalmente bisogno di 4 CANZONETTE SPARATE ALTE E UN PO’ DI LINGUISTICA PER VENDERE dei CD.

Ne ho viste invece molte… quasi tutte ultimamente… così umili nell’anima da non OSARE riconoscersi le loro più preziose doti. Ho visto persone con la paura di dire a sé stesse che hanno sbagliato tutto. Ho visto persone che al solo sentirsi dire “è tempo che tutta te esca fuori… libera… libera anche dalle tecniche”… sono sgorgate in lacrime. lacrime faticose da ascoltare. e poi… con garbo… nei loro tempi… e senza nessuna altra istruzione… iniziare a RESPIRARE SE’ STESSI.

Insomma… è vero che tutto è giusto e sbagliato al tempo… ma ragazzi… QUESTO A ME SEMBRA IL VECCHIO MODELLO…

quindi osservate i dettagli… per evitare di confondere le energie di un rave party con la soluzione della vostra vita…

come gli artigiani… il meglio si costruisce pezzo a pezzo, dedicandosi abilmente…

6chi6
Amen. <3 <3

Leave a Reply