Per l'azienda

Il coaching manageriale e aziendale è un servizio rivolto ad aziende, società sportive o singoli professionisti volto a guidare il cliente attraverso un percorso di sviluppo di nuove o più flessibili competenze in momenti cruciali della carriera o del contesto strategico aziendale.

Attraverso il coaching, il manager o il team vengono aiutati ad agire più efficacemente identificando obiettivi e strategie organizzative e di ruolo. Il coach spinge il cliente ad individuare le sue proprie risorse interne ed esterne ed i comportamenti più adeguati a raggiungere i risultati desiderati.

 

 

Chi può trarre vantaggio dal Coaching

  • Coloro che hanno bisogno di rinforzare o valorizzare le proprie competenze
  • Coloro che vogliono sviluppare imprenditorialità, creatività, efficacia
  • Coloro che desiderano migliorare il clima, le relazioni aziendali e l’apporto di risorse umane motivate
  • Coloro che ambiscono a sviluppare la propria leadership
  • Tutte le aziende che operano in contesti con forte turbolenza competitiva
  • Tutte le aziende impegnate in fasi di cambiamento strategico/organizzativo

I vantaggi per la persona / gruppo che segue un percorso di Coaching 

  •  Esprimere pienamente le proprie risorse con l’aiuto e l’attenzione dedicata del coach
  •  Mettere in uso competenze e potenziale
  •  Esaminare ed allenare in uno spazio “protetto” opzioni comportamenti diversi
  • Potenziare la propria gamma di scelte personali ed incrementare il grado di soddisfazione

I vantaggi del Coaching per l’azienda

  • Sviluppare le competenze e le prestazioni di persone chiave, facendo far loro un salto di qualità o aiutandole a superare situazioni critiche.
  • Definire un approccio per obiettivi completo e condivisibile
  • Generare elevato valore aggiunto, che rafforza il senso di appartenenza e la carica di motivazione ed ha immediata evidenza nei risultati.
  • Migliorare il clima organizzativo e la performance dell’intera struttura manageriale
  • Sviluppare collaborazione e integrazione persona/team
  • Agevolare cambiamenti strategici e organizzativi e processi di innovazione, quali fusioni, transizioni di responsabilità, passaggi generazionali
  • Stabilire un collegamento fra apprendimento e realtà operativa
  • Maggiore allineamento persona/azienda tra obiettivi personali e professionali
  • Chiarezza del proprio ruolo
  • Aumentare i ricavi e/o ridurre costi attraverso una migliore performance

Vedi direttamente come funziona

 

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